Come da tradizione ormai, torna anche quest’anno, il 16 agosto, la consueta “Sagra delle Campanelle” nell’osservanza ovviamente delle disposizioni anti-Covid. Infatti, al fine di garantire il distanziamento tra gli operatori e non creare forme di assembramento, l’Amministrazione comunale ha disposto che la sagra si svolgerà nel tratto finale di Via Cavour (dall’intersezione don Via XXIV Maggio fino allo sbocco che si ricollega a C.so Garibaldi), all’interno di Piazza Rossetti, nei lati esterni posti a nord e sud di Piazza Rossetti, nel tratto di anello di Piazza Rossetti destinato ad isola pedonale, in Piazza Diomede, in C.so De Parma e Piazza Pudente (lato sx della Concattedrale di San Giuseppe).
L’Amministrazione comunale ha inoltre disposto che saranno ammessi solamente coloro che vendono in maniera esclusiva campanelle, campane realizzate in terracotta, rame o altro materiale e prodotti realizzati in terracotta e vimini, in quanto quest’ultimi sono prodotti legati fortemente alla tradizione locale ed alla stessa sagra.
E’ pertanto vietata la vendita di tutti gli altri prodotti. La sagra delle Campanelle si svolgerà dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 24. Il passaggio ai mezzi sarà chiuso partendo da Via Cavour fino ad arrivare allo sbocco che si ricollega a Corso Garibaldi.