Ieri si è concluso il Campo Estivo dedicato a bambini e ragazzi con Saggio e Festa finale.
Simbolo di questo Campo Estivo è stato l’arcobaleno proprio come i tanti disegnati e sventolati alle finestre e ai balconi dai bambini durante il lockdown. Se l’auspicio in quelle lunghe settimane, chiusi in casa, era “Andrà tutto bene”, ieri abbiamo saputo com’è andata a finire. È ANDATA BENISSIMO! Lo hanno detto loro, i bambini che hanno partecipato, lo hanno rivelato i loro sorrisi, le loro lacrime di gioia miste ad un assaggio di nostalgia per la conclusione di un’esperienza inclusiva, ricca di stimoli, spensieratezza, divertimento, musica, arte, attività motorie, teatro, colori e sapori.
La convivialità, attraverso il servizio mensa garantito per le 4 settimane, ha contribuito a cementare lo spirito di collaborazione e il clima di fiducia e vicinanza tra bambini e operatori.
Un ringraziamento particolare va all’Università delle Tre Età e al Circolo Tennis per la gestione delle attività e alla Protezione Civile Modavi, alla Pro-Loco, alla Podistica e al Circolo Pensionati per il loro prezioso supporto. La comunità di Cupello ha fatto squadra per regalare un’estate da ricordare ai suoi bambini mettendo a disposizione i suoi talenti e i suoi saperi.
Una virtuosissima sinergia tra queste realtà ha reso possibile il raggiungimento di un obiettivo straordinario come un Campo Estivo a km. 0.
Ringraziamo tutte le famiglie per la fiducia e per aver “accettato la sfida” guardando ad un Sogno.
L’estate per i nostri bambini non finisce qui…
Comune di Cupello