“Tutti gli operatori che lavorano presso il C.A.S. “Hotel S. Lucia” di Gissi, sottoposti a tampone sono risultati negativi al Covid-19”. Lo ha reso noto il Sindaco di Gissi, Agostino Chieffo che continua: “Considerando che gli operatori, tra coloro che hanno frequentato la struttura, sono gli unici ad aver avuto contatti con l’esterno, credo che la notizia della loro negatività possa restituire un minimo di tranquillità alla nostra Comunità”.
“Quindi – prosegue – poiché gli ospiti del CAS sono isolati all’interno della struttura, con vigilanza affidata alle Forze dell’Ordine H24, penso che, rispettando le precauzioni a cui siamo abituati oramai da mesi, si possa tornare a vivere il paese come facevamo tutti prima di aver appreso martedì scorso la notizia dei 16 migranti positivi al COVID 19″.
Con l’occasione, Vi comunico che domani mattina sarò sentito a L’Aquila dalla Commissione Consiliare Speciale sul Fenomeno immigratorio. Nell’occasione, ribadirò quanto da me già sostenuto sin ora sulla questione e chiederò alla Regione di adottare misure di sostegno per tutti coloro che sono stati danneggiati e che stanno subendo danni in conseguenza della situazione venutasi a creare a Gissi. Sarà mia cura tenervi tempestivamente informati su ogni sviluppo”, conclude il primo cittadino di Gissi.