“Folle e incomprensibile”. Così Vincenzo Suriani e Francesco Prospero (Fratelli d’Italia) definiscono la scelta del Comune di Vasto di istituire il senso unico alternato su 23 importanti arterie cittadine, tra cui Corso Mazzini, Corso Garibaldi e Via Ciccarone, per realizzare gli scavi della fibra ottica.
“Non si capisce proprio come sia anche solo mentalmente possibile concepire il rallentamento di tutta la circolazione stradale nelle principali strade di Vasto, per quindici giorni, in pieno agosto, con la città piena di turisti e residenti. Altrettanto pazzesca è la istituzione di divieti di sosta temporanei lungo le 23 strade, spesso su entrambi i lati della carreggiata.”
“Ci chiediamo dove vivano Menna e i suoi assessori, che provano a fare collassare la sosta e la viabilità urbana in pieno agosto, per eseguire dei lavori sulla fibra ottica che in tutto il mondo dovrebbero essere programmati e a Vasto, invece, vengono annunciati dalla mattina alla sera, senza nemmeno poche ore di preavviso. Le conseguenze della sciagurata improvvisazione potrebbero essere devastanti per commercianti e turisti, in una estate già fortemente condizionata dall’emergenza Covid.”
Così in una nota i consiglieri di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani e Francesco Prospero.