Scazzottata di Ferragosto in spiaggia a Vasto con tanto di insulti, minacce e infine spintoni e calci. Alcuni presenti hanno contattato i Carabinieri che sono arrivati pochi minuti dopo insieme agli agenti del commissariato riportando la calma.
I protagonisti della movimentata sequenza sono stati identificati dai militari ed ora rischiano una denuncia. Da quanto è stato possibile appurare i contendenti avrebbero iniziato a discutere per futili motivi per sfociare poi in un acceso diverbio con la discussione che è poi degenerata.
Ma quella di ieri mattina non è stata l’unica discussione di Ferragosto. In serata infatti alcuni residenti della Marina hanno chiesto l’intervento dei carabinieri per fermare un gruppo ubriaco che disturbava.
Inoltre fra l’una e le due di notte la polizia è intervenuta in via Federico Fellini in contrada San Tommaso per calmare i protagonisti di un’altra violenta discussione fra turisti.
Grazie però alla presenza di una fitta rete di controlli tra Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri, le risse e le discussioni sono state prontamente soffocate.
L’invito delle forze dell’ordine è quello di chiamare sempre il 112 o il 113.
Paola Calvano