Carissimi concittadini e concittadine, purtroppo oggi devo comunicarvi che il virus si è di nuovo manifestato nel nostro Comune.
Ho appena appreso, infatti, dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL Lanciano Vasto – Chieti che una persona residente a Monteodorisio è risultata positiva al test per Covid – 19 dopo essere stata sottoposta a tampone. È asintomatica, sta bene ed è in isolamento domiciliare.
Le autorità sanitarie si sono occupate, come da protocollo, di avvertire sia i familiari che tutte le persone entrate in contatto con questa persona. La situazione è comunque sotto controllo.
A tal proposito, voglio ribadire che la pandemia non è ancora finita e affinché non ci siano casi nel nostro paese dobbiamo continuare a osservare tutte le misure anti-contagio prescritte, soprattutto il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina.
Siamo stati bravi nel tenere sotto controllo la situazione anche nel periodo più critico. Sono sicura che con responsabilità e consapevolezza continueremo a contrastare il virus per il bene della nostra comunità. Forza e coraggio Monteodorisio!
Il Sindaco Catia Di Fabio