Scadono domani 4 settembre i termini per la presentazione delle domande per la concessione di contributi in favore delle imprese abruzzesi che operano nel settore dell’informazione e della comunicazione.
Un intervento previsto dalla legge regionale n.10 del giugno 2020, dopo un aggiornamento normativo arrivato a luglio con un iter legislativo travagliato. Il provvedimento è attutato direttamente dal Consiglio regionale dell’Abruzzo tramite il Co.Re.Com.
Lo stanziamento totale del bando è di 440 mila euro ripartito tra emittenti televisive, radiofoniche, stampa quotidiana, periodica e agenzia di stampa. Possono concorrere al bando le imprese che dimostreranno di aver avuto una riduzione del fatturato, per effetto dell’emergenza sanitaria Covid-19, nel periodo marzo-maggio 2020 di almeno il 25% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Il contributo è a fondo perduto e potrà̀ essere erogato nel rispetto dei limiti previsti dalla normativa europea.
La somma richiesta dovrà essere relativa alle spese di funzionamento documentate nel periodo compreso tra il 19 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 per le quali l’impresa dimostri carenza o indisponibilità̀ di liquidità, dovuta alla riduzione del fatturato, per effetto dello stato di emergenza sanitario.
La richiesta di contributo deve essere presentata, a pena di irricevibilità̀, al Corecom Abruzzo esclusivamente tramite PEC inviata all’indirizzo corecom@pec.crabruzzo.it. Il bando è scaricabile dal seguente link: http://consiglio.regione.abruzzo.it/sites/default/files/avvisi/194468/avviso-contributi-editoria-2020-ultima-vers.pdf