Dieci giorni fa avevamo sostenuto il pericolo costituito dall’arrivo di oltre 30 migranti appena sbarcati in Sicilia nella nostra città, e avevamo denunciato il silenzio complice del nostro Comune.
Il Sindaco Menna ci rispose che FdI giocava sulle paure della gente, che Suriani e Prospero erano due demagoghi, che grazie alle sue scelte sullo Sprar a Vasto non sarebbero arrivati altri immigrati clandestini e che quelli che erano in arrivo erano tutti certamente “negativi”.
Questo episodio la dice lunga sulla credibilità di Francesco Menna e sulla superficialità della sua gestione in materia di immigrazione. Ora a noi non interessano le polemiche ma la salute pubblica dei cittadini di Vasto e dei vastesi in generale. Venga il sindaco, domani, in consiglio comunale a chiarire la situazione e si attivi immediatamente per circoscrivere il focolaio di immigrati positivi. Subito!
La smetta con prese di posizioni ideologiche, quelle si demagogiche, sull’accoglienza scriteriata di immigrati che stanno portando la provincia di Chieti a livelli intollerabili di contagio Covid.
Vogliamo chiarezza, ne vale la sicurezza e la salute di un intero territorio.
Vincenzo Suriani e Francesco Prospero (Fratelli d’Italia)