In questi quattro anni di opposizione abbiamo dimostrato, in ogni modo, di tenere a cuore il diritto alla salute dei nostri concittadini e del territorio vastese. Abbiamo presentato interrogazioni e mozioni, chiesto incontri e consigli comunali, sollecitato delibere e votato documenti, anche insieme alla maggioranza consiliare quando necessario, a dimostrazione che ciò che davvero ci interessa è solo e soltanto la salute dei cittadini.
Oggi, alla vigilia di un importante incontro tra i rappresentanti regionali, la Asl e i Sindaci del territorio, vogliamo ribadire l’importanza di superare ogni residuo ostacolo sul percorso per la costruzione del nuovo ospedale.
Il nuovo ospedale dovrà essere realizzato senza pregiudizio per il San Pio, che nelle more della realizzazione dovrà continuare a svolgere la sua opera fondamentale di punto di riferimento sanitario per decine di comuni dell’Abruzzo e non solo, come si è ben visto durante la fase più dura della emergenza Covid.
Nel frattempo il buon senso e il sacrosanto diritto di Vasto e del vastese impongono di vedere finalmente realizzata un’opera che, coniugata con la realizzazione della variante della statale che servirà il nuovo ospedale e sulla quale auspichiamo una intesa a breve, diventerà indispensabile per il bene e la salute di tutti i cittadini del territorio.
I consiglieri comunali
Alessandra Cappa- Lega
Davide D’Alessandro – Lega
Alessandro d’Elisa (Gruppo Misto)
Guido Giangiacomo – Forza Italia
Edmondo Laudazi- Il Nuovo Faro
Vincenzo Suriani – Fratelli D’Italia
Francesco Prospero – Fratelli D’Italia