Banner Top
Banner Top

Amministrative 2021, ecco quanto Il Nuovo Faro vuol fare per Vasto e per i vastesi

“Costruiamo un Programma. Impegno etico per riunire i vastesi”. Terza puntata di costruzione del percorso che “Il Nuovo Faro” intende realizzare con i cittadini vastesi, nella tornata elettorale della primavera prossima 2021 dando valore alla capacità delle singole persone, di enti o di associazioni, con l’utilizzo pieno delle loro idee e della loro professionalità da condividere ed integrare, sui capitoli esposti, previo inoltro delle relative considerazioni e “ricostruire” la centralità comprensoriale di Vasto.

Queste le azioni da intraprendere:

  • Completamento dell’invaso della diga di Chiauci e promozione delle coltivazioni irrigue specializzate.
  • Potenziamento del potabilizzatore Arap per la integrazione delle forniture idriche.
  • Realizzazione del programma di grande viabilità per la costruzione della variante alla SS16 dell’abitato di Vasto e della bretella retrostante la stazione Ferroviaria.
  • Potenziamento del programma di logistica intermodale Porto–Autoporto–Stazione Ferroviaria, sulle basi di uno sviluppo ecocompatibile che rimuova , comunque, gli ostacoli, che hanno impedito il completamento del Porto di Vasto.
  • Gestione intercomunale condivisa , con la vicina San Salvo e con gli altri comuni del Comprensorio, dei servizi pubblici ( settori industria, agricoltura, ecologia, turismo, cultura, commercio, vigilanza).
  • Creazione di uno spazio fiera-mercato e di una esposizione permanente dei Prodotti del territorio.
  • Costituzione di una multi service pubblica per la gestione dei servizi di interesse comunale.
  • Riassetto della rete comprensoriale sanitaria, con la specializzazione dei presidi sanitari ed ospedalieri esistenti e /o da realizzare, la urgente ristrutturazione del San Pio e la costruzione del nuovo Ospedale, dove è stato previsto.
  • Sviluppo dei Parchi e delle Riserve naturali del comprensorio, con il coinvolgimento per la vigilanza ed il controllo delle Associazioni e per la gestione degli operatori e dei residenti.
  • Rilancio della formazione Universitaria con l’adozione di un nuovo percorso di Studi sulle discipline turistiche ed il potenziamento del corso universitario esistente per le scienze infermieristiche.
  • Promozione del sistema unico integrato degli approdi marini della spiaggia e dei Porti turistici del Golfo di Vasto.
  • Ristrutturazione dell’asilo comunale “ Carlo Della Penna”, come era e dove era.
La Vasto che immaginiamo noi è un paese in cui i cittadini partecipano in modo attivo ed etico , alle decisioni riguardanti la propria vita, la vita della propria città e la vita dell’amministrazione comunale, attraverso procedure semplici, chiare e trasparenti.
La Vasto che immaginiamo noi è più snella a livello burocratico e permette gli investimenti produttivi e la innovazione , per la creazione di posti di lavoro e per la soluzione dei problemi dei cittadini in tempi rapidi e certi.
La nostra Vasto, quella che noi immaginiamo, è la Vasto che tu vorresti: una Vasto migliore. Aiutateci , contribuendo a realizzarla.
Il Nuovo Faro
Dott. Ing. Edmondo Laudazi
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.