Stamattina il nuovo amministratore delegato della Denso, Shuji Ito appena insediatosi nello stabilimento di San Salvo ha incontrato i sindaci di San Salvo, Tiziana Magnacca, di Vasto, Francesco Menna e l’assessore regionale elle Attività produttive Mauro Febbo.
È stato un momento importante di confronto ma soprattutto di apertura dell’azienda giapponese a un costruttivo e corretto dialogo con le istituzioni.
“ La Denso continua a essere un caposaldo del nostro tessuto produttivo. Una presenza importante per San Salvo, per il Vastese e per tutta l’Abruzzo “ ha dichiarato al termine dell’incontro il sindaco Tiziana Magnacca.
“Abbiamo chiesto di insistere sulla difesa di questo sito produttivo con investimenti premianti e che consentano un futuro sereno nel segno della difesa dei lavoratori, delle loro famiglia e del circuito economico della Città – ha aggiunto il sindaco Magnacca –
E abbiamo condiviso l’obiettivo del nuovo amministratore delegato che ha sintetizzato le politiche dell’azienda in questo momento storico così tanto sfidante nel segno della rinascita, come capacità di adeguarsi ai cambiamenti per migliorarsi e nel segno della sostenibilità coniugando una rinnovata idea di cooperazione territoriale”.
Al presidente Ito vanno dunque gli auguri di un proficuo lavoro da parte del sindaco Magnacca, dell’Amministrazione comunale e di tutta la Città di San Salvo.
“Ho voluto ringraziarlo per l’impegno che potrà dedicare al nostro territorio soprattutto in questo delicato momento in cui molte aziende sono in sofferenza a causa del Covid -19”, ha commentato il sindaco di Vasto, Francesco Menna che ha continuato: “Insieme a me ha partecipato all’incontro l’assessore Lina Marchesani che per tanti anni ha lavorato per la Pilkington ed ha curato i rapporti con gli amministratori”.