È stato risolto il problema tecnico per l’emissione dei certificati elettorali a Vasto.
Da Palazzo di Città ricordano che vista l’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19, nel rispetto della relativa normativa emergenziale, al fine di evitare assembramenti presso la sede comunale di P.zza Barbacani, si rilasciano preferibilmente gli attestati sostitutivi al voto domani lunedì 21 settembre, dalle ore 7:00 alle ore 15:00.
Inoltre al fine di garantire la massima sicurezza e di prevenire i rischi da contagio, in attuazione delle indicazioni contenute in apposito Protocollo sanitario e di sicurezza, si ricorda agli elettori di recarsi al voto muniti di mascherina e di indossarla nel rispetto delle normative vigenti, che ne prescrivono l’uso nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico.
Al momento dell’accesso al seggio, l’elettorale dovrà altresì procedere all’igienizzazione delle mani con appositi prodotti messi a disposizione all’entrata dell’edificio.
Lo stesso elettore, dopo essersi recato in cabina e aver votato e ripiegato la scheda, provvederà egli stesso a inserirla nell’urna.