Casalbordino 30.09.20
Casalbordino, nonostante il Covid, ha investito molto sulla stagione estiva e sul turismo di prossimità, anche attraverso vari canali per incrementare la promozione. “Con l’aiuto della Protezione Civile locale abbiamo sperimentato nuove forme di gestione delle spiagge libere attraverso l’installazione di paletti in legno ecosostenibili per il rispetto del distanziamento tra gli ombrelloni, molto apprezzati dai turisti ed il capillare controllo della Protezione Civile anche in bicicletta” afferma il sindaco Filippo Marinucci.
Il Direttivo e i volontari della P.c. “Madonna dell’Assunta”, ringraziano il sindaco e l’amministrazione comunale per l’opportunità di collaborare in questo singolare momento, il lavoro svolto come “assistenti civici”, è stato un servizio molto utile per ricordare agli ospiti del lido, le regole da rispettare.
“Con la partecipazione di 20 volontari dal 15 luglio al 15 settembre per circa 2.500 ore, in collaborazione ai vigli urbani , per evitare una possibile diffusione del coronavirus, si è trattato di un servizio civile fatto da persone volontarie preparate e non improvvisate” dice il responsabile P.c.Tommaso Bucciarelli.
“Per Casalbordino è stata un’estate migliore di quello che potevamo immaginare ad inizio stagione: il settore turistico sia a luglio che ad agosto ha fatto registrare il pieno di turisti e l’intera città ne ha beneficiato sotto tutti i punti di vista” – dichiarano il Sindaco Filippo Marinucci e l’Assessore al Turismo Alessandra D’Aurizio.
Enzo Dossi