Due nuovi casi di Covid-19 a Casalbordino e due a Furci. A renderlo noto i due sindaci Filippo Marinucci e Angelo Marchione. Quest’ultimo fa sapere che “una persona è ricoverata da diverse settimane in una struttura residenziale fuori paese, non presenta sintomi e non ha avuto contatti con parenti stretti.
La seconda persona risultata positiva, che era risultata negativa al tampone della settimana scorsa, è invece in isolamento quarantenario nel nostro comune e ha avuto solo lievi sintomi. Inoltre trattasi di persona che ha prestato particolare attenzione a non avere contatti ravvicinati, visto il contesto lavorativo di provenienza.
La ASL ha provveduto ad attivare i protocolli previsti per il monitoraggio dei contatti stretti, in base al quale il Servizio di Prevenzione deciderà se vi sono altre persone da sottoporre a tampone.
Nell’esprimere vicinanza ai nostri concittadini e ai loro familiari con l’augurio di una pronta guarigione, di fronte all’insorgere di questi primi casi nel nostro paese invito la popolazione a mantenere la calma, insieme all’atteggiamento di responsabilità sin qui dimostrato in modo diffuso.
Rispettiamo dunque scrupolosamente le nuove norme in vigore al fine di tutelarci a vicenda in questa delicata fase di risalita dei contagi”.