L’esito del tampone arriva in ritardo e per una donna di Castiglione salta la colonscopia. Per ben due volte la donna si è infatti recata a Chieti per fare l’esame programmato, ma è dovuta tornare a casa perchè mancavano i risultati del tampone. Tutto è iniziato la settimana scorsa quando la donna, dopo aver prenotato l’esame a gastroenterologia,ha chiesto al medico curante il tampone covid che ha ha fatto a Gissi. Ma l’esito a Chieti non è mai arrivato.
La paziente è stata poi dirottata al centro operativo del 118 e il personale ha scoperto che il tampone era finito a Teramo. Dopo aver aspettato tutto il giorno a Chieti è tornata a casa. Il giorno dopo l’esito arriva: negativo. La donna allora è tornata a Chieti ma ha scoperto che i risultati del tampone non erano più validi perchè erano trascorsi più di 4 giorni dal test. La donna è stata così costretta a tornare a casa senza aver fatto l’esame.
Disappunto è quanto hanno espresso i familiari. L’assenza dei risultati dei tamponi in tempi brevi ha creato disagi anche ad altri due utenti di Castiglione che sono stati costretti a rinviare gli esami programmati rispettivamente a Vasto e Lanciano.
Paola Calvano