Al San Pio torna l’incubo dei contagi fra gli operatori sanitari ma la situazione, a detta della dirigenza, è sotto controllo . “Non ci sono criticità per le unità operative – fa sapere il direttore aziendale, Angelo Muraglia. “Il personale continua ad essere sottoposto periodicamente ai tamponi e qualora emergessero nuove positività applicheremo subito i protocolli di tracciamento e adotteremo le opportune azioni”.
In Comune invece oltre il 50% dei dipendenti è tornato a lavorare in smart working. Tante le proteste da parte dei cittadini che lamentano lunghe file davanti al municipio. In merito è intervenuto il sindaco Francesco Menna. “E’ la legge che lo prevede. Stiamo cercando comunque di garantire ai cittadini tutti i servizi. In questa fase estremamente delicata per la città, occorre avere pazienza e fare il possibile per frenare i contagi. Anche gli ingressi in municipio sono controllati scrupolosamente, ma questo è per il bene degli stessi cittadini”.
Intanto alle scuole medie Rossetti sono arrivati i nuovi banchi monoposto con le rotelle ma per il momento, con grande delusione dei genitori, non saranno utilizzati. “Al momento abbiamo banchi a sufficienza per garantire il distanziamento, tilizzeremo i nuovi banchi nei laboratori”, ha spiegato la dirigente scolastica Maria Pia Di Carlo.
Paola Calvano