A Scerni cinque nuovi casi di Covid-19. Lo rende noto il sindaco Alfonso Ottaviano che comunica anche la guarigione di un positivo. “Le persone – fa sapere Ottaviano – sono in isolamento domiciliare in sorveglianza attiva già da alcuni giorni. La ASL ha già provveduto ad attivare tutte le procedure previste per i casi al fine di adottare le misure sui contatti stretti. Esprimiamo solidarietà e vicinanza con l’augurio di una pronta guarigione”.
“I casi sono in continuo aumento con segnalazione di ulteriori casi di cui attendiamo la comunicazione della ASL. Inizia a crescere la preoccupazione dei cittadini a cui chiedo massima collaborazione nell’attenersi alle regole di prevenzione, consultare solo i canali ufficiali di comunicazione ed evitare di diffondere false notizie che vanno a ledere persone e famiglie dei contagiati creando panico tra i cittadini”.
Il primo cittadino ricorda inoltre “che tracciamento, tamponi e tutta la quesitone sanitaria è gestita dalla ASL in collaborazione con i medici di famiglia. Le situazioni che abbiamo in paese sono ben tracciate e note. Stiamo valutando ulteriori misure di prevenzione oltre a quelle già previste per evitare la diffusione del virus. Fino a questo momento non avevo fatto nessuna diretta sui social, limitandomi a comunicazioni sui canali ufficiali del Comune per la giusta informazione”.
Ottaviano comunica infine che domani 8 novembre alle ore 18:00 farà “una diretta Facebook sulla pagina istituzionale del Comune di Scerni, per fare il punto della situazione” e per ” spiegare quello che stiamo vivendo e le misure di prevenzione che andremo ad attuare”.