Il sindaco Filippo Marinucci, alla luce degli ultimi episodi legati all’emergenza covid -19, ha disposto la sospensione in presenza delle attività didattiche per tutte le scuole di Casalbordino e del Baby Parking da oggi 13 novembre fino a sabato 21.11.2020.
“La decisione – afferma il sindaco Marinucci – è sta presa in collaborazione al Dirigente scolastico del comprensorio, ed è finalizzata alla tutela della salute pubblica e tesa ad alleggerire la pressione sul sistema sanitario”.
La decisione per la sua durata, non avrà comunque un contraccolpo sulla formazione dei ragazzi secondo il parere di esperti.
A seguito della seconda ondata da Coronavirus (covid-19), su tutto il territorio nazionale si prendono iniziative di sospensione delle attività didattiche in presenza, relative all’anno scolastico 2020/2021, nei servizi educativi per l’infanzia, nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle università e nelle istituzioni.
Al contempo, è stata attivata la didattica a distanza, per fronteggiare tale situazione, sono stati assunti diversi interventi volti a contemperare la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico e universitario con la salvaguardia del diritto allo studio.
Enzo Dossi