Il presidente del Comitato civico “L’Arcobaleno”, con sede a Vasto in piazza Verdi 21, l’Avv. Angela Pennetta il componente del consiglio direttivo, Alfredo Graziano, intervengono in merito al concorso della Polizia Municipale.
“In relazione alla diatriba politica in atto tra la maggioranza consiliare ed alcuni componenti della minoranza sul perché il concorso pubblico per l’assunzione di n. 15 unità nel corpo della polizia locale venga sospeso per via del covid 19 e per i costi sin qui sostenuti dall’ente comune, osserva che – si legge in una nota – a prescindere dal carattere interpretativo delle norme contenute nel DCPM del O3/11 u.s., circa la sospensione o meno, sconcerta il fatto che, la opposizione politica tutta, perseveri in un ostinato silenzio, seppure consapevole del fatto che, essendo stato il bando di concorso originale oggetto di modifica, andavano riaperti i termini per la partecipazione allo stesso concorso”.
“Ed allora – si legge ancora nella nota – perché mai si elude di intervenire in questa direzione? Ed ancora, non aver riaperto i termini, perché, è bene ricordarlo, è stata abolita la riserva dei posti (6 su 15), contenuta nel bando, a seguito della assunzione di 5 unità, con decorrenza 01/06/2020 e con contratto a tempo indeterminato, il concorso è regolare? Ecco, signori consiglieri comunali tutti, che rappresentate in consiglio comunale, la minoranza, non avete proprio nulla dire? A cosa è dovuto il silenzio assordante che vi pervade?”.
“A chiederlo è il Comitato e l’intera comunità vastese, ma anche i 72 candidati esclusi a vario titolo che, con la legittima riapertura dei termini, avrebbero potuto accarezzare l’idea di un posto di lavoro”.
Il presidente avv.Angela Pennetta