“Il gruppo consiliare di minoranza invita l’intera cittadinanza a rispettare scrupolosamente le prescrizioni emanate attraverso le ultime ordinanze comunali nonché osservare le norme previste nei Decreti nazionali e ordinanza regionale al fine di arginare l’emergenza coronavirus in atto all’interno della nostra Scerni. In questa fase è fondamentale e determinante seguire tutte le regole e, se necessario, adottarne anche altre più restrittive. Dal canto nostro seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione e attenzioneremo ogni singola decisione adottata dall’Amministrazione comunale rimandando a tempi migliori tutte le opportune riflessioni.
Questo virus ha aggredito in maniera importante molti concittadini scernesi facendo registrare, purtroppo, più di 60 casi positivi tra cui diversi ricoveri presso le strutture ospedaliere e numerose quarantene in corso. A loro esprimiamo vicinanza, solidarietà e pronta guarigione come ringraziamo tutte le Forze dell’Ordine, Polizia municipale e Protezione Civile sempre pronti e disponibili.
Oggi è il tempo, tutti ed insieme, di agire senza indugio attraverso comportamenti responsabili al fine di spezzare la catena del contagio. Senza ombra di dubbio questa pandemia impatta sulle nostre abitudini, stravolgendo il nostro quotidiano e soprattutto incidendo sulla vita delle persone che vivono in condizioni di privazione o che affrontano difficili situazioni socio-economiche.
La nostra comunità si è sempre contraddistinta per diligenza, laboriosità e dinamicità e pertanto con tanta responsabilità, pazienza ed impegno abbiamo il dovere civico e morale di collaborare per arginare in tempi brevi il virus.
Un accorato appello lo vogliamo rivolgere ai nostri concittadini più giovani che sono chiamati a difendere le generazioni più grandi di età e fare ogni sforzo possibile con la certezza di tornare presto a vivere e rianimare le nostre Piazze e luoghi d’incontro.
Siamo di fronte ad un virus subdolo, invisibile ed aggressivo e come in una partita di calcio non possiamo permetterci di perderla perché noi, Scernesi, siamo decisamente più forti!!
I Consiglieri comunali di minoranza
Pomponio Giuseppe
Carlucci Daniele
Carlucci Flavio
D’Ercole Eduard