La Vastese poteva e doveva vincere per dare un senso alla sua stagione. Alla fine rischia di perdere e deve accontentarsi della spartizione della posta in palio, contro una volitiva Agnonese. Due a due il risultato finale, con gli ospiti addirittura in vantaggio di due gol.
E’ stata una partita piacevole, con diverse emozioni da una parte e dall’altra. Anche con tanti gol, di cui tre su calcio di rigore, due per la Vastese ed uno per l’Agnonese.
Alla fine il risultato finale ci sta tutto. Nel primo tempo hanno giocato meglio gli ospiti, subito in gol in due circostanze. Nella seconda frazione di gioco la Vastese ha provato a fare la voce grossa, incapace però di andare oltre il pari contro il fanalino di coda del girone.
La squadra di Massimo Silva ha sprecato una ghiotta occasione per migliorare la propria posizione di classifica nella gara valevole come recupero della sesta giornata di andata del girone F della serie D.
La Vastese non ha vinto perchè, di fatto, ha perso tutto il primo tempo nel corso del quale i molisani hanno fatto tutto quello che volevano fare.
I biancorossi si sono svegliati solo dopo aver subito due gol, in entrambe le circostanze su calcio di rigore. Ma non è bastato per conquistare l’intera posta in palio. Alla fine il risultato è sostanzialmente giusto.
I TABELLINI
VASTESE: (3-4-1-2): Abazi; Cardinale, Di Filippo, Diallò; Valerio, Obodo, De Angelis (26’ s.t. Di Prisco), Gentile (46′ s.t. Solimeno; Calabrese; Martiniello (31’ s.t. Logoluso), Sorgente (20’ s.t. Guarracino). A disp: Di Rienzo, Corcione, Sansone, Bernardi. All: Silva.
OLIMPYA AGNOSESE: (4-4-2) Landi; Cecci (31’ s.t. Di Stasio), Montanaro, Sgambati, Marfella; Maniscalchi (30’ s.t. Lombardi), Chiavazzo, Del Gaudio (31’ s.t. Amouzou), Melvan; Nsumbu (34’ s.t. Imho), Mbuba. A disp: Causin, Di Stasio, Carponi, Milone, Spanò, Sylla. All: Senigagliesi
ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno
RETI: 8’ p.t. Mbuba su calcio di rigore, 31 p.t. Mbuba, 44’ p.t. Martiniello su calcio di rigore, 7’ s.t. Calabrese su calcio di rigore
NOTE: Ammoniti Landi, Di Filippo, Di Prisco. calci d’angolo 5 a 2 per la Vastese. La partita si è disputata a porte chiuse per le norme anti covid.