Il sansalvese Fabio Travaglini è stato eletto questa mattina Vicepresidente AGCI Abruzzo, l’Associazione Generale delle Cooperative Italiane – sezione Abruzzo. Affiancherà il Presidente rieletto Francesco Labbrozzi, insieme a Antonio del Corvo e agli altri membri del Consiglio Regionale AGCI.
L’Associazione Generale delle Cooperative Italiane promuove la diffusione, il consolidamento, l’integrazione e lo sviluppo del movimento cooperativo nell’interesse generale della democrazia e dell’economia nazionale.
In attuazione dei principi statutari e con spirito riformatore e progressista, l’A.G.C.I. contribuisce alla elaborazione di un progetto generale di sviluppo, basato sulla economia di mercato e sulla libera circolazione delle idee, delle persone e delle merci.
L’Associazione promuove e gestisce per conto delle proprie associate, attività di informazione, di scambio, di servizio, di coordinamento politico organizzativo, di diffusione della coscienza cooperativa, di formazione tecnica e professionale dei cooperatori.