La Parrocchia di San Giuseppe di Vasto, oggi 13 dicembre alle 10,30 avrà la gioia di accogliere S.E. Mons. Bruno Forte per la Visita Pastorale. Come ha ricordato lo stesso Padre Bruno, “per la comunità che la riceve, la Visita è un evento di grazia che riflette in qualche misura quella specialissima visita con la quale il “supremo pastore” (1Pt 5,4) e guardiano delle nostre anime, Gesù Cristo, ha visitato e redento il suo popolo (cf. Lc 1, 68)”. In un momento di prova come quello della pandemia che stiamo vivendo, l’evento aggiunge valore a valore: ci aiuta a rimanere saldi nella fede e a non cedere allo sconforto. La salute del corpo, infatti, é un bene che tutti vogliamo tutelare, ma dobbiamo preoccuparci anche della salute dell’anima. E’ una preziosa opportunità di crescita nella comunione ecclesiale, intesa come generosa disposizione interiore alla valorizzazione dei tanti carismi e ministeri presenti nella nostra Chiesa, ad una rinnovata capacità di collaborazione pastorale tra il Vescovo, i presbiteri, i religiosi e le religiose e tutti i fedeli laici.
Nella Concattedrale di San Giuseppe alle 10,30 ci sarà l’Assemblea parrocchiale, per un confronto sincero e accorato con il Vescovo sulle sfide che questo tempo ci chiama a vivere. Infine è prevista la Celebrazione Eucaristica, cuore della Visita Pastorale, durante la quale Padre Bruno conferirà il sacramento della Cresima: una gioia grande per tutta la comunità parrocchiale.
In Chiesa, nel rispetto delle norme vigenti, il numero dei posti disponibili è ridotto e sarà presente una piccola rappresentanza dell’intera comunità.