Ha registrato numeri record la raccolta alimentare e di prodotti per l’igiene, organizzata dalla parrocchia dei Salesiani di Vasto. “I cuori di chi si è messo in gioco ha permesso di raccogliere 6479 chilogrammi di generi alimentari. Un risultato che speravamo, ma non ci aspettavamo“, hanno scritto i Salesiani.
Il frutto della raccolta è stato distribuito alla Caritas zonale, all’Emporio della parrocchia di San Marco, San Giuseppe, all’associazione Aiuto alla vita e alla Comunità Giovanni XXIII di contrada San Lorenzo.
Parte dei prodotti è andato anche a Liscia, alla comunità di recupero di Ortona e in altre parrocchie del Vastese.
Sono state più di 100 le famiglie che hanno partecipato alla raccolta e allo smistamento dei prodotti e 200 i ragazzi che hanno collaborato andando nei supermercati.
“Uniti nella fede, nella speranza e nella carità. E’ questo il senso del Natale”, hanno detto i volontari che hanno partecipato.
Ma ieri anche l’associazione “L’Arcobaleno” diretta dall’avvocato Angela Pennetta ha raccolto prodotti alimentari da distribuire alle famiglie e ancora una volta sono stati tanti i vastesi che hanno risposto alla richiesta d’aiuto. Quanto raccolto sarà distribuito dai volontari dell’associazione.
Paola Calvano