La Lega parteciperà al tavolo politico-programmatico avviato da tre consiglieri comunali del centrodestra, ma solo dopo il via libera dei vertici regionali. E’ di questo tenore la posizione del coordinatore cittadino Arnaldo Tascione. Pur plaudendo all’iniziativa di Alessandro D’Elisa (gruppo misto), Guido Giangiacomo (Forza Italia) e Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro), l’avvocato Tascione fa sapere che “quale segretario cittadino di un partito, al pari degli altri segretari della coalizione, ho l’obbligo di attenermi alle indicazioni dei vertici regionali e provinciali. Ho motivo di ritenere”, prosegue il coordinatore locale, “avendone avuto notizia direttamente dal segretario regionale, che tali notizie mi saranno fornite a breve e da quel preciso momento accetterò, come peraltro già preannunciato, con entusiasmo l’invito che mi è stato rivolto”.
Nel frattempo i tre consiglieri del centrodestra vanno dritti per la loro strada. Oggi pomeriggio è in programma il secondo incontro del tavolo programmatico avviato mercoledì con lo scopo di costituire un Coordinamento, predisporre le linee guida per la stesura del programma amministrativo per il quinquennio 2021-2026 e i criteri per la scelta del candidato sindaco del centrodestra.
L’iniziativa di D’Elisa, Giangiacomo e Laudazi mira a rimuovere la situazione d’impasse che si è creata nel centrodestra in netto ritardo sulle candidature.
Sono finora sei gli aspiranti alla carica di primo cittadino. Oltre al sindaco uscente Francesco Menna, sono pronti Dina Carinci, Alessandra Notaro, Angela Pennetta, Anna Rita Carugno e Orlando Palmer.
Anna Bontempo (Il Centro)