Menna, dal suo insediamento, ha sempre dato i numeri, rispondendo in modo farsesco e paradossale tutte le volte che viene messo in difficoltà. Racconta storie il nostro Sindaco (come dimenticare il legno africano del pontile o il sorriso e le lacrime dei bambini sul campo di Vasto Marina che non era ancora stato inaugurato?) L’unica cosa che non riesce a fare è governare il nostro Comune.
Quando viene colto col piede in fallo, come ormai avviene spessissimo, si ispira al suo mentore D’Alfonso e fa sfoggio di fantasia, mentre contesta qualsiasi opportunità che si offre al territorio.
Si occupa di Masterplan Menna, pensa a come la Regione investe i suoi soldi nel marketing territoriale, spara le cifre sulla sponsorizzazione del Napoli calcio, triplicandone i numeri, senza cercare di organizzare delle amichevoli a scopo turistico allo stadio Aragona, senza vedere le tubature a secco del nostro Comune, i dirigenti che firmano atti inguardabili, persino le card dei buoni spesa che non sono state attivate in tempo per Natale, unico caso conosciuto nel Vastese.
Si occupi del Comune Menna, invece di continuare a dare i numeri e a scaricare le proprie responsabilità sulla Regione o sui consiglieri di minoranza.
Per esempio, si impegni ad ottenere dal suo mandatario elettorale Gianfranco Basterebbe gli investimenti promessi per la rete idrica.
Lo faccia, senza dare i numeri e senza dire bugie, dimostrando alla Città di essere come dicono i suoi manifesti: gentile, ma forte…come Peppino.
Francesco Prospero (FDI)
Vincenzo Suriani (FDI)