“Anche l’ultimo cittadino positivo al Covid è ora guarito. Questo è il miglior inizio dell’anno”. Così Giuseppe Masciulli, sindaco di Palmoli ha commentato la “vittoria” del suo paese sul Covid 19.
Per il piccolo paese non è stato facile vincere la battaglia con il coronavirus. A causa di un focolaio Palmoli è arrivata a contare in pochi giorni 20 positivi, ma il rigore del sindaco ha dimostrato che la prevenzione e l’osservanza delle regole aiutano.
Stessa cosa anche a Scerni che dai 39 positivi di inizio dicembre ora ha un solo residente positivo. Il sindaco Alfonso Ottaviano augura ai cittadini di “vivere il presente senza dimenticare il passato, continuando a gestire la situazione con lucidità, forza, tenacia e capacità di adattamento”.
Ancora qualche problema invece per Gissi che dopo aver azzerato i contagi ieri il sindaco Agostino Chieffo è stato informato dalla Asl di altri due contagi che uniti a un positivo a fine anno portano a 3 il numero dei cittadini contagiati. “Nessuno di loro ha sintomi preoccupanti”, rassicura però il sindaco che invita i cittadini a non abbassare la guardia.
Scendono invece a sette le persone positive a San Buono dopo che tre residenti sono stati dichiarati guariti. “Non dobbiamo assolutamente rallentare l’attenzione” dice il sindaco Nicola Zerra. “Esorto i cittadini a seguire scrupolosamente le norme in vigore. Non siate superficiali. Se vogliamo debellare la pandemia dobbiamo essere tutti corretti. Si cominciano ad intravedere i risultati. L’obiettivo è azzerare i contagi”.
A Cupello sono invece otto i contagi e il sindaco, Graziana Di Florio esorta tutti i residenti alla massima prudenza evitando situazioni all’apparenza innocue che possono al contrario rivelarsi estremamente insidiose.
Paola Calvano