Nel corso del servizio a tutela dell’ordine pubblico, predisposto dal Questore di Chieti, dott. Annino Gargano, in occasione dell’incontro di calcio Vastese-Campobasso, tenutosi il 6 gennaio scorso, il personale di Polizia specificatamente impiegato in occasione di tale evento sportivo, nel corso dello svolgimento della gara, ha notato la presenza di un uomo che, dopo aver scavalcato la recinzione esterna dell’impianto, si era posizionato sulla tettoia sovrastante il settore tribuna.
Considerando anche l’estrema pericolosità per l’incolumità dello stesso protagonista, l’uomo è stato persuaso a portarsi nella parte sottostante della struttura, il cui raggiungimento appariva maggiormente sicuro.
Dopo essere stato identificato e sanzionato per aver violato le disposizioni relative alla zona rossa in vigore e quelle relative allo svolgimento della partita che doveva disputarsi rigorosamente a porte chiuse, all’uomo è stato intimato di raggiungere immediatamente la propria abitazione.
L’autore dell’illecito, sarà altresì differito all’Autorità Giudiziaria, per la violazione delle norme a tutela della pubblica sicurezza, in occasione delle competizioni sportive e verrà valutato per l’applicazione del Daspo.