La Pro Loco Vasto comunica l’esito della votazione relativa alla Terza edizione 2020 (on-line) del Concorso/Mostra presepiale “VASTO NEL PRESEPE – La Natività declinata al vastese”.
Quest’anno la pandemia ci ha costretti ad attivare modalità alternative alla consueta partecipazione, attraverso mezzi che ci hanno obbligato al distanziamento fisico. Al fine di non interrompere la continuità dell’iniziativa, nonostante le tante difficoltà e soprattutto il morale non certo al meglio, abbiamo deciso di provare questa nuova esperienza attraverso un Concorso/Mostra on-line. Ovviamente, le differenze di una iniziativa in presenza con le persone che possono muoversi, visitare la mostra e dare il proprio voto guardando le opere dal vivo è sicuramente tutt’altra cosa. Ringraziamo di vero cuore quanti, con pazienza e grande spirito di partecipazione, hanno voluto condividere con noi questa nuova esperienza e la possibilità di rendere un po’ meno tristi le feste natalizie che sono appena terminate.
Alcuni dati riferiti al Concorso. Seppur ridotta la partecipazione dei concorrenti, il Canale Youtube “Vasto nel presepe” ha totalizzato in 15 giorni circa 4000 visitatori.
Un numero che ha superato le nostre previsioni, considerato che questa è la nostra prima esperienza per un Concorso/Mostra presepiale on-line. La chiusura della votazione, è avvenuta alle ore 16:00 del 6 gennaio.
Questo è il responso della giuria popolare:
Sezione B – Scuole, Associazioni, e/o gruppi:
Primo classificato – Presepe n. 2 (Gruppo) – Serena Giuliani ed Elisabeth Gagetta;
Secondo classificato – Presepe n. 1 Scuola dell’Infanzia San Lorenzo.
Sezione C – Singoli, hobbisti e famiglie
Primo Classificato – Presepe n. 6 – Marco D’Addario;
Secondo classificato – Presepe n. 3 – Giacinto Fioravante;
Terzo classificato – Presepe n. 8 – Rosaria Tascione.
Sezione D – Parrocchie – Presepi allestiti nelle chiese
Primo classificato – Presepe n. 1 – Chiesa Santa Maria Maggiore
Per il giudizio della Giuria Tecnica, sarebbe nostra intenzione poterlo comunicare in occasione di una PREMIAZIONE IN PRESENZA. In caso questo non sarà possibile, forniremo l’esito della votazione unitamente alle informazioni relative alle modalità per il ritiro dei premi.
Ringraziamo ancora di cuore per la partecipazione i concorrenti di questa terza edizione e quanti li hanno sostenuti a presto e il responso della Giuria Tecnica.