A due anni di distanza dai primi annunci del Sindaco e del suo fedele Vice Peppino Forte, il raddoppio delle acque bianche in località Vasto Marina è ancora una chimera. Da due mesi è stato affisso il cartello, è stata recintata l’area di cantiere, montano un box a suo sevizio, ma i lavori stentato a partire.
La Giunta Menna, che svende il patrimonio immobiliare dell’ente, affida i servizi essenziali in gestione alle cooperative, e che chiude il bilancio comunale con un disavanzo di 16 milioni di euro, non riesce a far partire nemmeno i lavori di una delle poche opere pubbliche cantierate durante il suo mandato.
Ci auguriamo che Menna e Forte, dopo la tragicomica vicenda del pontile di Vasto Marina che, nel 2019, ha riaperto i battenti solo ad agosto inoltrato, non replichi tale inefficienza anche per il raddoppio delle acque bianche di Vasto Marina. Vasto ha bisogno di opere concrete e non di un Sindaco che tappezza vasto di costosi 6×3 con uno slogan improbabile. Quello che sei, infatti, urla più forte di quello che dici di essere.
Francesco Prospero (Fdi)
Vincenzo Suriani (Fdi)