Sabato 23 e domenica 24 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 19.30 a San Salvo previsto lo screening di massa. Per chi volesse sottoporsi al tampone rapido potrà recarsi presso la scuola dove solitamente si reca per votare (sedi di seggio elettorale). I tamponi verranno effettuati nelle palestre ad esse connesse (per chi si recava nella scuola di Sant’Antonio in via Luigi Sturzo dovrà effettuare il tampone in una delle altre palestre previste).
Non possono sottoporsi a tampone rapido chi ha sintomi che indichino una infezione da Covid-19, chi è attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo, chi risulta positivo negli ultimi tre mesi, chi ha già prenotato l’esecuzione di un tampone molecolare, i minori di 6 anni, chi è ricoverato in una struttura sanitaria e gli operatori che si sono sottoposti a screening della Asl.
Per chi volesse sottoporsi al tampone rapido dovrà portare il modulo compilato scaricabile dal sito del Comune di San Salvo (per chi dovesse essere provvisto sarà fornito dai volontari presenti nelle postazioni), la tessera sanitaria e il documento di riconoscimento.
L’eventuale positività sarà comunicata al diretto interessato e al proprio medico tramite SMS,
“Partecipare allo screening è un dovere civico e un atto di amore verso la collettività e i propri cari”.