Vicinanza e solidarietà alle due assistenti sociali del servizio Tutela Minori del Comune di San Salvo aggredite, è quanto esprimono il consigliere comunale del Pd, Gennaro Luciano e il segretario del Pd Provinciale di Chieti, Gianni Cordisco.
“Sicuramente c’è tutta la mia solidarietà per le assistenti sociali. Sono cose che non dovrebbero accadere”, fa sapere Luciano. “La vicenda è delicata e va rispettata la privacy ma certo se la signora avesse avuto in mano un oggetto più pesante. L’aggressione avrebbe potuto avere un epilogo più grave”, conclude Luciano Gennaro.
Chiede invece chiarezza e maggiore protezione per gli operatori del sociale Gianni Cordisco. “Nel rispetto delle privacy e delle Istituzioni la questione va affrontata e va cercata una soluzione per evitare che accada ancora”.
L’aggressione è avvenuta durante un incontro protetto. La donna, dopo aver avuto uno scatto d’ira, si è avventata contro un assistente sociale colpendola al volto e alla testa lanciando poi una zaino contro una collega che ha cercato di proteggerla.
Le due vittime finite al Pronto Soccorso del San Pio ora sono a casa.
Paola Calvano