Continua il silenzio assordante dell’amministrazione comunale ad una settimana dall’abbandono, da parte delle associazioni di categoria, del tavolo per l’ambiente presieduto dall’assessore Cianci.
Un’ambientalismo sinistro, quello di Cianci e Menna, giunto ormai al capolinea.
In cinque anni hanno prodotto zero in materia ambientale, non sono stati capaci di realizzare l’isola ecologica, nè la bonifica del vallone maltempo e non sono riusciti nemmeno a rimuovere la discarica abusiva nei pressi di punta penna.
Cianci e Menna hanno tradito le aspettative di tutti: dei cittadini, dei loro elettori e delle associazioni ambientaliste che hanno partecipato ai tavoli, con impegno e collaborazione, per dare il loro contributo su temi importanti come il PAN e la Zes.
Il tavolo per l’ambiente, così come tutti i tavoli convocati da Menna & C., si è rivelato – come noi abbiamo sempre sostenuto – un sistema autoreferenziale e farlocco di ricerca del consenso dei vari assessori e non è mai stato dotato di un regolamentato perché potesse essere gestito ad uso e consumo dell’amministrazione comunale. Un modus operandi inaccettabile, irrispettoso che, comunque, ha prodotto solo fallimenti ambientali per la nostra Città. Se davvero Paola Cianci ha a cuore l’ambiente, le resta solo un percorso: quello di chiedere scusa per i disastri combinati e dimettersi. Sappiamo che non lo farà, nonostante abbia fallito in modo imbarazzante tutti gli obiettivi di mandato. Vasto e i vastesi hanno bisogno di altro, Vasto e i Vastesi meritano altro!
Francesco Prospero (Fdi)
Vincenzo Suriani (Fdi)