Strada a pezzi e pericolosa con auto che sbandano o rischiano di finire nelle cunette. E così i residenti di via Montevecchio hanno preso carta e penna ed hanno scritto al sindaco Francesco Menna e all’assessore ai Servizi e Manutenzione,Gabriele Barisano chiedendo loro un intervento urgente di sistemazione del manto stradale per evitare incidenti, o danni ai veicoli e allegandoci anche un dossier fotografico che racconta le condizioni della strada collinare.
“Il tratto di strada che dalla croce di Montevecchio porta a Vasto Marina è disseminata di buche e avvallamenti molto pericolosi. Questa strada è percorsa quotidianamente da decine di famiglie che abitano nella zona, nel villaggio del Borgo degli ulivi, e da molti altri residenti che vivono in fabbricati sparsi sulla collina. Nella zona c’è anche il ristorante Convivium e il B&B Corte Sveva. Negli ultimi tempi la situazione è peggiorata ed è diventata pericolosa a causa della mancata manutenzione stradale. Buche e avvallamenti sono raddoppiati”, scrivono i residenti che chiedono la messa in sicurezza dell’arteria per evitare drammatiche conseguenze.
Nei giorni scorsi con il calo delle temperature e la comparsa in alcuni tratti del ghiaccio la situazione si è aggravata. “Fate qualcosa prima che accada una disgrazia”, è l’appello dei residente all’amministrazione comunale.
Paola Calvano