A causa dei diversi danni provocati dal forte vento, questa mattina in via Milani, dove erano presenti il Maggiore Amedeo Consales della Compagnia dei Carabinieri di Vasto, per la Asl il dott. Angelo Muraglia e l’assessore Luigi Marcello per il Comune di Vasto, non è stato possibile effettuare i tamponi nell’area drive trough.
Gli utenti sono stati dirottati a Gissi e intanto si sta lavorando per garantire la ripresa del servizio lunedì mattina.
Si ricorda che per accedere ai punti drive e sottoporsi al tampone orofaringeo è necessaria la richiesta del medico di famiglia che la inserisce nella piattaforma dedicata della ASl; a seguito di questo passaggio la Asl convoca l’utente dando appuntamento con data e orario. Il servizio resterà attivo fino a cessata esigenza.
L’iniziativa è stata intrapresa in stretta sinergia tra i Carabinieri, che forniscono il personale medico-infermieristico, e l’Azienda Sanitaria della Provincia di Chieti che mette a disposizione operatori sanitari di supporto il Comune di Vasto e la Protezione Civile locale.