Sono 93 i nuovi positivi da Covid-19 registrati oggi in Molise su 883 tamponi processati. La conferma arriva dall’Asrem che segnala il maggior numero di contagi in Basso Molise, lungo la costa molisana tra Termoli e Campomarino dove sono accertati 21 nuovi episodi nella città adriatica ed altrettanti in quello rivierasco. Cinque, invece, a Larino e 4 a Petacciato. Sono 6 i ricoverati nel reparto di malattie infettive del Cardarelli ed un trasferimento di un uomo di Venafro dalla divisione alla terapia intensiva. Fortunatamente nessun decesso.
Le persone guarite sono 49 di cui 13 a Termoli, 8 a Campobasso, 6 a Bojano e 4 a Santacroce di Magliano.
A causa dell’aumento dei contagi il sindaco di Termoli ha chiuso le scuole mentre a Campomarino il primo cittadino ha interdetto l’accesso agli uffici del Municipio dove è possibile presentarsi solo su prenotazione per questioni urgenti.
Ad Ururi il sindaco Raffaele Primiani ha effettuato uno screening gratuito con la somministrazione del tampone rapido per 139 residenti, tutti risultati negativi. Il prossimo appuntamento è lunedì 1 febbraio, alle ore 15 con priorità ai bambini della scuola d’infanzia.
A Pietracatella, invece, il sindaco Antonio Tomassone ha annunciato la riapertura da lunedì 1 febbraio della scuola dell’Infanzia per la fascia di età da 4 a 5 anni. A San Giuliano di Puglia (Campobasso), il primo cittadino Giuseppe Ferrante ha acquistato con fondi proprio 100 tamponi per la somministrazione a docenti e alunni nella scuola del paese. (ANSA).