“Grave recrudescenza dei furti d’auto”. Lo dichiara il presidente del Comitato Civico “L’Arcobaleno” Angela Pennetta che fa sapere di essere stata contattata per informarla che “è sparita in pieno giorno dal parcheggio interno della Asl in via Marco Polo una panda”.
“La carenza di sicurezza in questo periodo drammatico – prosegue la Pennetta – è avvertito ancor più pesantemente dai nostri cittadini. Chi conosce quel parcheggio sa bene che il ladro necessariamente è dovuto riuscire passando davanti gli uffici ed immettersi in via Marco Polo visto che è precluso l’accesso sulla circonvallazione. Andare a lavorare, uscire e rimanere a piedi è terribile. Questa situazione è diventata intollerabile”, incalza la Pennetta.
“Il nostro Sindaco deve rappresentarla al Prefetto ed al Questore chiedendo più personale per la nostra città. Deve farsi promotore di un urgente tavolo per la sicurezza per evitare che questi episodi odiosi si ripetano con cadenza giornaliera. I cittadini hanno paura al solo pensiero che in pieno giorno possano imbattersi con malintenzionati”, conclude la Pennetta.