La Protezione Civile, la Croce Rossa, l’Associazione Nazionale Carabinieri in pensione , sono i volontari in supporto ai medici e infermieri per l’importante screening di massa che domani 06 e domenica 07 febbraio, si svolge a Casalbordino presso l’Auditorium Comunale “Tito Molisani”
.L’invito del sindaco Filippo Marinucci è quello di aderire allo screening per scoprire i positivi asintomatici che stanno diffondendo il virus a loro insaputa.
“Alle porte di un’ipotetica terza ondata pandemic – dice Marinucci – abbiamo necessità di capire come e quanto circola il virus all’interno della nostra comunità. Faremo questo screening ai cittadini residenti su base volontaria, cercando di avere un’istantanea della situazione attuale”.
Sono 4 le postazioni per fare il tampone, i volontari della P.Civile che partecipano alla logista: Tommaso Bucciarelli, Mario Scaccia, Enzo Dossi, Bruno Di Martino, Mauro Basilico, Gianfranco Melizzi e Fabio Picciotti.
Alle postazioni per accettazione e invio: Valeria Bucciarelli, Raffaella Bozzella, Ercole Di Tullio, Lorenzo Bucciarelli, Maria Simonetti, Giovanni Fornaro, Osvaldo Adesso, Nicola Di Lallo, Giuseppe Vaccaro, Valentina Scaccia.
Per la Croce Rossa: Di Florio Simone, Di Paolo Francesca, Di Vincenzo Giulia, Di Rito Maurizio, Santini Giuseppe, Di Toro Vittoriana, Iacobitti Andrea, Bucciarelli Giovanni, Vitulli Gabriella,Molisani Maria Antonietta.
Questo è il momento di non abbassare la guardia, siamo ancora in piena emergenza e ogni passo falso potrebbe essere fatale.
Enzo Dossi