Banner Top
Banner Top

Laudazi: “Movimentismo fotografico elettorale mentre la frana avanza”

Prosegue la parossistica nevrosi movimentista, messa in campo  dal Sindaco, evidentemente nel tentativo di recuperare una parte in fuga di elettorato, delusa dalle mancate risposte e dai comportamenti scomposti anche in materia di lavori pubblici e manutentivi, che si riscontrano quotidianamente in città.

Esaminiamo ulteriori evidenze della patologica  sindrome.

Paragrafo uno. La Amministrazione delle figurine, dei sorrisetti  e dei diplomini compare più volte al giorno sui media e sui giornali, per garantire il corretto svolgimento dei pochi cantieri presenti in Città: patetico atteggiamento, nel tentativo goffo di farsi perdonare la incuria, il disordine manutentivo e la pietosa situazione delle strade, dei parchi, dei giardini e delle riserve comunali abbandonate.

Credibilità amministrativa sottozero, con scuse e giustificazioni a gogò nel nulla cosmico dei risultati ottenuti  nel quinquennio: solo esibizione di  muscoli e forza con i deboli, di  fiacca e debolezza acquiescente con i forti.

Paragrafo due. Lavori di consolidamento del costone orientale nella Zona di Piazza Marconi e al di sotto della Loggia Ambling. Un progetto esecutivo, redatto dopo un pericoloso smottamento dell’epoca, approvato nel 2016 e subito finanziato dal Cipe per circa 800.000 euro, è stato appaltato solo a Giugno del 2020, dopo ben 4 (diconsi quattro) anni. I relativi lavori, urgentissimi per l’incipiente pericolo di frana, sono stati consegnati dagli Uffici comunali solo a Novembre dello stesso 2020,  ma con grande spolvero di comunicati, sorrisi e fotografie dei competenti amministratori, forti e gentili.

Peccato che ad oggi, pagato l’acconto alla ditta, il cantiere che doveva concludersi dopo pochi mesi, nella primavera imminente, risulti ancora del tutto abbandonato e senza che sia stata completata nemmeno la ripulitura delle infestanti vegetazioni che hanno probabilmente intasato i sottostanti drenaggi del Genio Civile, impedendo il deflusso delle acque sorgive e meteoriche che hanno prodotto e producono evidenti e pericolose lesioni nelle pavimentazioni della intera balconata orientale.

Nemmeno sono state  stuccate le fughe deteriorate della pavimentazione viaria, a mattoni, ne convogliati i canali delle abitazioni circostanti, ne stappati i condotti di raccolta delle acque piovane per garentirne il deflusso. Il peggior amministratore di paese avrebbe da tempo già  provveduto, al fine di  non aggravare un dissesto sempre più evidente. Amministratori inadeguati, confusi,  spaesati e disinteressati, ovvero interessati al solo consenso elettorale, alle fotografie ed ai sorrisi. Speriamo di scamparla. Questo è quanto ..  Purtroppo l’avvicinarsi del ”redde rationem” con i vastesi  e la concreta prospettiva di una chiara bocciatura elettorale con l’ovvio avvicendamento, rendono la nostra Città ancora più esposta ai tentativi pubblicitari, che una sinistra “ sinistra”  Giunta pone in atto, per far passare sotto silenzio l’esito infausto di un quinquennio che ha visto Vasto declinare nella qualità e nella quantità di tutti i suoi servizi pubblici, senza alcuna ipotesi di sviluppo e di progettazione economica e sociale.

Ciò deve essere assolutamente  ribaltato.

Il Nuovo Faro

Dott. Ing. Edmondo Laudazi

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.