“Nessun rallentamento dei lavori. Gli interventi di consolidamento del costone orientale nella zona di Piazza Marconi e della Loggia Ambling si faranno così come stanno proseguendo gli altri cantieri aperti in città”. Lo dichiara il sindaco Francesco Menna in risposta al consigliere comunale Edmondo Laudazi. Il primo cittadino rassicura il consigliere di opposizione che unitamente ai lavori in corso in diversi quartieri della città (oltre a quelli già realizzati), sui tavoli degli Uffici comunali e non solo, non ci sono “ipotesi” di sviluppo economico e sociale della città, ma progetti in itinere concreti e reali tesi a rendere ancor più funzionale, bella e attrattiva la città.
“Nessuna frenesia dunque di “nevrosi movimentista”, ma oculati lavori fondati su concretezze e problematiche reali sui quali stiamo lavorando per dare risposte risolutive e non frettolose e tamponanti come invece avrebbe evidentemente fatto l’Ing. Laudazi, lui sì in cerca di “recupero” dell’elettorato in vista delle imminenti elezioni amministrative”, prosegue Menna facendo notare al consigliere Laudazi che un prof. come lui dovrebbe sapere che un progetto redatto da tempo, solo in fase esecutiva deve essere adeguato alle nuove realtà che emergono.
“Spiace infine constatare che all’Ing. Laudazi dia fastidio quanto riportato dagli organi di stampa sull’operato dell’Amministrazione comunale. Screditare opere, interventi e lavori in atto, non fanno danno al sottoscritto, ma alla Città e al suo nome”, continua Menna che invita il consigliere Laudazi a moderare la sua morbosa eccitazione di trovare a tutti i costi spazio e visibilità.
“Una città si costruisce e si amplia con concretezza e realtà affrontando i problemi alla radice affinché gli stessi non si ripresentino più”, conclude il sindaco che specifica che tutti i lavori in atto rientrano in un progetto a lungo tempo, fatto di rinnovamento e cambiamento della città pensata, voluta e realizzata fin dall’inizio del suo mandato e concordata con gli Uffici comunali e regionali preposti (laddove interessati) per una nuova Vasto più funzionale, più sicura, più bella e più attrattiva.