In fila per lo screening antigenico, centinaia di cittadini, hanno già aderito in questa prima metà della giornata.
L’invito del sindaco Filippo Marinucci, sul luogo a coordinare che tutto proceda bene, è quello di aderire allo screening per scoprire i positivi asintomatici che possono veicolare il virus a loro insaputa.
“Alle porte di un’ipotetica terza ondata pandemica, con la notizia di Atessa dichiarata zona rossa – dice Marinucci – abbiamo l’obbligo morale e civile per noi stessi , i nostri cari e per la comunità. Si pone la necessità di capire come e quanto circola il virus all’interno della nostra comunità. Faremo questo screening ai cittadini residenti su base volontaria, cercando di avere un’istantanea della situazione attuale”.
Sono 4 le postazioni , due per l’accettazione e due per fare tamponi.
I vigili urbani, coordinati da Giuseppe Di Filippo, i volontari della P. Civile, coordinati da Tommaso Bucciarelli e per la Croce Rossa da Simone Di Florio sono in supporto ai medici e infermieri per l’importante screening di massa che si svolge a Casalbordino oggi e domani dalle 08.00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30, presso l’Auditorium Comunale “Tito Molisani”.
Questo è il momento di non abbassare la guardia, siamo ancora in piena emergenza e ogni passo falso potrebbe essere fatale.
Enzo Dossi