Con la giornata di ieri si è concluso a Casalbordino , i due giorni dello screening antigenico di massa Covid-19, che ha registrato un’ottima partecipazione da parte della cittadinanza.
In totale sono 1049 le persone che si sono sottoposte al test del tampone rapido presso l’Auditorium comunale “Tito Molisani”, risultato: 1049 negativi, 0 positivi.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Marinucci: “Ringrazio fortemente tutti i cittadini che hanno partecipato allo screening antigenico, un dovere civico , un atto di amore verso i propri cari e la collettività, utile per arginare la diffusione del virus. Il contributo di chi si è sottoposto al test è stato fondamentale per monitorare i contagi nel nostro territorio e tutelare la salute di ciascuno di noi. Un grande abbraccio pieno di gratitudine a tutto il personale medico e sanitario volontario, che ha materialmente effettuato i tamponi, e a chi si è occupato della complessa parte logistica, amministrativa e di supporto: la Protezione Civile, la Croce Rossa, la mia fantastica struttura comunale con il mio staff. Tutti hanno lavorato uniti, con grande cura e dedizione, precisi nello svolgere i loro compiti e sempre dimostrando empatia e disponibilità nei confronti di chi veniva a farsi il tampone, magari teso ed emozionato, grazie”
Ricordiamo le raccomandazioni da seguire per la salute di tutti, lava spesso le mani con acqua e sapone o, con un gel a base alcolica, non toccarti occhi, naso e bocca con le mani, quando starnutisci copri bocca e naso con fazzoletti monouso. Usa una mascherina in tutti i luoghi affollati e a ogni contatto sociale con distanza minore di un metro, evita abbracci e strette di mano, evita sempre contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro.Il responsabile P.C. Tommaso Bucciarelli ringrazia l’ amministrazione comunale per la fiducia accordata nella gestione organizzativa, naturalmente anche tutti i Volontari che con grande spirito di partecipazione hanno dato il loro contributo.
Enzo Dossi