L’inaugurazione del Polo Bibliotecario Comunale “Raffaele Mattioli” di Vasto sarà trasmesso oggi 15 febbraio, alle ore 18:00, sui canali facebook del Polo Bibliotecario e della Città del Vasto.
L’evento, che per rispetto delle vigenti norme emergenziali si è svolto in assenza di pubblico, ha visto la partecipazione del Prefetto di Chieti, Armando Forgione, dell’Arcivescovo di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte, del Questore di Chieti, Annino Gargano e del Presidente del Tribunale di Vasto, Bruno Giangiacomo.
Impreziosiranno il video contributi musicali realizzati, all’interno della biblioteca, dai Maestri della Scuola Civica Musicale “F. Ritucci Chinni” e la lettura, condotta dal giovane studente universitario Corrado Sambrotta, di un brano di Umberto Eco sulla missione civica della divulgazione del sapere.
“In questo tempo particolare per tutti noi – ha dichiarato il Sindaco Francesco Menna – credo che portare fin dentro le nostre case un momento così importante per la nostra comunità, permettendo a tutti i cittadini di parteciparvi, ci rafforzi nella determinazione di recuperare il valore della bellezza che la cultura sprigiona”.