Banner Top
Banner Top

Olivieri: “Il tavolo regionale valuti bene il contesto e decida  la strada per Vasto”

I  vastesi si domandano  perché non si riesce  ancora a  definire   un percorso  adeguato per far risorgere la città e per archiviare gli ultimi anni di  sinistra  e cupa  amministrazione comunale.

I cittadini sono perplessi e preoccupati dai ritardi organizzativi e di scelta ,  del centrodestra cittadino e dei movimenti civici che propugnano la necessità di un radicale cambiamento .

Tutto tace ancora e , forse,  in  troppi  continuano a pensare che  si possa perdere  tempo . Noi ,  restiamo  convinti  che  da soli non si va lontano e che sia possibile estrarre dall’insieme delle liste dei partiti , dei gruppi di opinione  e delle associazioni non allineate, una squadra di  belle persone, in grado di promuovere e di perseguire il miglioramento della situazione sociale ed economica di Vasto e di rilanciare il progresso e lo sviluppo . Riteniamo di avere  la esperienza e la capacità giusta per organizzare e gestire la difficile  partita elettorale.

Per noi la scelta migliore del Candidato Sindaco si  poteva e si doveva  fare, a livello locale, con una procedura partecipata e trasparente , come  abbiamo provato ad indicare .

I Partiti del centro destra , che invocano il cambiamento e l’alternanza ,  dopo 15 anni di sconfitte e di opposizione , hanno preferito – invece –  trasferire la scelta  ad un tavolo regionale su cui mediare dissapori ,  personalismi  e  contrasti che , nel passato , hanno spesso impedito di vincere le elezioni amministrative .

Non è la decisione migliore ; ma si sbrighino comunque  a scegliere . Conta solo il risultato.

Noi siamo convinti che non esista una questione di contesto,   ma che sia invece evidente un problema di mancanza di candidature , in una ambientazione sbagliata,  dove molti si sentono capaci di fare il Sindaco – senza averlo dimostrato – e dove i Partiti strutturati non hanno preparato ,  nel tempo e sul territorio , proposte  di leadership riconosciuta .

Il Nuovo Faro ha spesso indicato la rotta della opposizione ad una amministrazione patetica  ed è  già in campo . Occorre , quindi ,  che  tutti partano – perché è già tardi – , al fine di   costruire  , con noi , una  coalizione , che voglia vincere le elezioni  e che sia  guidata dal migliore Candidato Sindaco , scelto insieme e condiviso.

Questa cosa  non sta, purtroppo , avvenendo.   La cosiddetta nuova politica  ha preso dalla vecchia politica gli aspetti negativi dei suoi riti  divinatori che non portano da nessuna parte , mentre non ne ha preso il pragmatismo che osserva la realtà e decide per il meglio . E’ invece giunto  il tempo delle scelte : si sveli l’enigma e si avvii la competizione  elettorale , scendendo in campo, tra persone capaci ed interessate, per  ribaltare una sinistra locale  – inefficace, priva di visione ed   eterodiretta -,   che ha nascosto dietro il sorrisetto passivo dei giovani amministratori  della “presunta svolta generazionale” , la realtà del cinico  mantenimento della vecchia rendita, parassitaria ed assistenzialistica , dei soliti  personaggi  della sinistra .

E’ ora  di definire,  entro pochi giorni , un blocco di governo ,da chiudere nella unità con i vastesi . In caso contrario non potremo che prenderne atto  .

IL NUOVO FARO    Dott. Olivieri Mario (Presidente) –

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.