La federazione di Chieti di Articolo Uno chiede alla ASL TRASPARENZA sulla gestione e sui criteri da loro adottati per la somministrazione dei vaccini. La regione sta seguendo le direttive del Ministero, che linee sta seguendo invece la ASL?
Il chiacchiericcio generale che corre sui social, unito al caos delle attese per il vaccino rendono necessaria una seria presa di posizione politica che chiede trasparenza piena rispetto alle liste di vaccinazione e al numero di vaccini attualmente presente.
La mancanza di chiarezza sulle priorità nella somministrazione dei vaccini è lampante e sta portando a immense idiosincrasie territoriali e sociali, non ultimo il grido di dolore e di rabbia dei sindaci del Sangro-Aventino, i quali giustamente si ribellano per essere tagliati completamente fuori dalla filiera e ne subiscono le conseguenze insieme a tutta la comunità che essi rappresentano. A loro va tutta la nostra solidarietà politica e personale.
La ASL dovrebbe accogliere le esigenze dei sindaci e con quel grande spirito costruttivo richiamato più volte dal Presidente Mattarella, dovrebbe essere garante di un’informazione corretta e limpida.
Antonio Canzano
Coordinatore ARTICOLO UNO federazione provinciale di Chieti