L’Assessore Forte, per sua ammissione, era pronto ad aprire il cantiere per i lavori di consolidamento della Loggia Ambling già a luglio 2020 ma i lavori, durata prevista di 6 mesi, erano stati rimandati a settembre per non interferire sulle attività turistiche.
A settembre non c’era ombra del cantiere e l’Assessore Forte, a seguito diuna nostra sollecitazione,si affrettò a comunicare che dopo il taglio della vegetazione era risultata una situazione diversa rispetto ai dati di progetto e che,quindi, prima di iniziare i lavori, occorreva rivedere la portata dell’intervento.
A novembre finalmente l’Amministrazione alza i calici, scatta fotografie celebrative e consegna i lavori all’impresa. Il Sindaco dichiara “Un’altra opera importante arriva a compimento”.Il cartellone del cantiere prevedeva il 24 marzo come data di fine lavori. Il progetto si eracomplicato, eppurela durata dei lavori era stata ridotta da 6 a 4 mesi.
Ma l’Assessore Forte batte un altro record! Alla datadel 24 marzo,prevista per il fine lavori,i lavori non sono nemmeno iniziati.
Anche questa volta arriva puntuale e rassicurante la risposta dell’Assessore. Il progetto si è ulteriormente complicato: non bastano i pali, ci vogliono anche i tiranti, il costo è aumentato di 250.000 euro ma, udite, udite, i lavori dureranno soltanto 40 giorni.
Prendiamo atto! Ma restiamo perplessi. L’Assessore ha cambiato chiromante? Comunque 6, 4 e 40 sono tre numeri da giocaresulla ruota di Piazza Rossetti. L’Assessore Forte garantisce! Speriamo non siano le stesse garanzie datesul pontileche figuraancoranel pianodelle opere pubbliche 2021per riparazioni incompiute da 4 annie una spesa prevista di 100.000 euro.
Dopo la discarica Maltempo eil canile sarà forse opportuno commissariareper manifesta incapacitàanche il pontile e la Loggia Amblingh?
M5S Vasto