A Casalbordino, presso l’Auditorium Comunale “Tito Molisani” ci sarà entro il mese di aprile il centro vaccinale territoriale. “Sono stato contattato dal Direttore della Asl2 Abruzzo ing. Schael (Direttore. Generale dell’ASL ) – afferma il sindaco Filippo Marinucci, il quale, dopo vari solleciti, ha accettato la proposta fatta dall’Unione dei Miracoli e il comune di Torino di Sangro di essere punto vaccinale per il Covid -19″.
L’Auditorium di Casalbordino è già stata sede dei screening antigenici del 06-07 febbraio scorso,ancora una volta si presta ad un interesse collettivo, tra alcune settimane, dopo la firma della convenzione insieme al Sindaci di Pollutri, Scerni, Torino di Sangro e Villalfonsina, risponderà alle esigenze del nostro comprensorio.
La protezione civile di Casalbordino, insieme ai colleghi di Scerni e Torino di Sangro, saranno forza collaborativa per una migliore gestione e condizione organizzativa. Un esempio di unione per una migliore logistica.
Resta il fatto che, secondo diversi esperti, siamo ancora in ritardo per quanto riguarda l’immunizzazione delle persone anziane e più fragili. Comunque qualche giorno fa, l’Italia ha superato i 3 milioni di vaccinati con due dosi, con il 5% della popolazione immunizzata. E in aprile è prevista una vera accelerazione.
Enzo Dossi