“I numeri dei contagi accertati in Città e delle quarantene attive, invitano alla prudenza e alla maggiore attenzione da parte di tutti, al fine di evitare l’ulteriore circolazione del virus sul nostro territorio. Infatti, se è vero che il monitoraggio dei focolai, grazie ai servizi della Asl, può dirsi riuscito e, pertanto, la situazione dei contagi sembra essere circoscritta e sotto controllo, i numeri sono comunque importanti e non bisogna abbassare la guardia.
È necessario, in attesa che le vaccinazioni raggiungano coperture significative, che tutti facciano la propria parte. Oltre a ricordare ai cittadini di osservare le norme sul distanziamento, sul lavaggio delle mani e sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, chiediamo, all’amministrazione comunale, di intensificare i controlli, lo Smart-working in Comune e di organizzare un nuovo screening di massa, importante oggi più che mai, per monitorare l’effettiva circolazione del virus in città ed individuare inconsapevoli e pericolosi asintomatici.
La normalità, purtroppo, è ancora lontana e tutti, in base alle proprie responsabilità, devono dare il proprio contributo per contrastare la diffusione di un virus che rappresenta ancora un pericolo per noi e per i nostri cari”.
Francesco Prospero (FDI)
Vincenzo Suriani (FDI)
Edmondo Laudazi (Nuovo Faro)
Guido Giangiacomo (F.I.)
Alessandro d’Elisa (Gruppo Misto)
Alessandra Cappa (Lega)
Davide D’Alessandro (Lega)