Resta in forza al comando di piazza Rossetti, ma per tre giorni alla settimana dirige la polizia locale di Campomarino, in Molise. Avanzamento di carriera per il tenente Antonio Di Lena, che dal 15 marzo svolge part time l’incarico di comandante nel comune molisano, dove l’amministrazione ha chiesto di poter utilizzare l’ufficiale attraverso l’attivazione dell’istituto del “comando”.
La convenzione stipulata con Vasto – che ha rilasciato il nulla osta – ha una durata di 12 mesi per 18 ore settimanali. Un incarico part time che potrebbe però essere propedeutico al suo definitivo trasferimento in Molise. Se così fosse il comando di piazza Rossetti perderebbe uno dei più validi e preparati ufficiali, andando ad allungare la lista dei tenenti che in questi anni sono andati via.
“E’ una opportunità che mi è stata offerta e ho deciso di coglierla per dare il mio contributo di esperienza”, dice Di Lena, “a Campomarino ho trovato un ambiente sano ed operativo e un grande spirito di appartenenza alla città”.
Anna Bontempo (Il Centro)