La Vasto Basket torna in campo nella Coppa del Centenario. “Dal 27 Ottobre ad oggi ne sono successe davvero tante”, scrive in una nota la dirigenza che prosegue: “Un paese attanagliato da una pandemia mai vista, un avversario subdolo chiamato CoronaVirus che non da punti di riferimento, possibilità di difendersi. C’è da marcarlo a uomo, perché il minimo errore potrebbe essere fatale. Dopo tutti questi mesi si tenta di tornare in campo, vogliamo riprenderci a tutti i costi (e in sicurezza) la nostra amata palla a spicchi.
Parteciperemo alla “Coppa del Centenario” istituita dai comitati FIP di Abruzzo e Marche. Sarà uno scenario del tutto diverso da quello immaginato a settembre dello scorso anno; giocheremo con tutti i ragazzi vastesi e ,contemporaneamente, programmeremo le sorti del futuro biancorosso prossimo a venire”.
“Per questi due mesi – prosegue la nota – faremo della Palestra Don Bosco la nostra dimora, giocheremo e ci alleneremo sul campo dell’Istituto Salesiano poiché il PalaBCC sta giocando un’altra importantissima partita: la Vaccinazione di Massa. Guidati da coach Sandro Di Salvatore, inizieremo la marcia di preparazione alla prima giornata della coppa in programma il gg 1.05 in casa del
Falconara Basket.
Oggi il primo giro dei tamponi, domani alle 17.30 si partirà con questa nuova, strana, esperienza.
Ma con tanta voglia di riprenderci la nostra vita. In bocca al lupo ragazzi, in bocca al lupo Vasto Basket”.